Accueil > BALI 2009 con Claudia RAINVILLE
BALI – ISOLA DEGLI DEI – 2009
MASCHILE E FEMMINILE RICONCILIATI:
LA COPPIA IN EVOLUZIONE
con Claudia RAINVILLE e Eric GRANGE
dal 1° al 17 Agosto 2009

I benefici di Bali, l'isola degli dei

I Balinesi praticano delle cerimonie e dei rituali millenari di grande bellezza, collegati alle forze telluriche e cosmiche. La reverenza per il sacro impregna la loro vita quotidiana, attraverso le offerte. Dalla celebrazione degli spiriti ancestrali alla consacrazione ritmata dei loro tèmpi senza tetto, aperti alle energie del cielo, il loro calendario è dedicato agli Dei.
Durante questo viaggio iniziatico, prenderemo il tempo di impregnarci, giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza, sorriso dopo sorriso, nella spiritualità dolce e personificata dei Balinesi.
Ci apriremo agli incontri, alle cerimonie, ai luoghi che saranno sul nostro percorso e che rappresentano altrettante opportunità d’intensificare il nostro rapporto con il divino.
Si tratta di un contesto ideale per esplorare con CLAUDIA RAINVILLE l’armonizzazione fra il nostro femminile ed il nostro maschile.
Al di là di un viaggio eccezionale, si tratta di una rinascita spirituale, di un’apertura verso le vostre nozze interiori.

Organizzazione logististica fondamentale

Durante il circuito a Bali, ci installeremo solamente in 4 hotel, in modo da lasciarci compenetrare dalla deliziosa atmosfera balinese.
Gli alloggi sono stati selezionati per le loro qualità eco-biologiche e sono stati tutti fortemente apprezzati dai nostri gruppi precedenti.
Questo viaggio sarà cadenzato da 3 tempi, consentendo, in tal modo, di coniugare i vantaggi di un viaggio individuale con quelli di un viaggio in compagnia:
1. Un tempo d’insegnamento con Claudia RAINVILLE
2. Del tempo per esperienze di coscienza "in situ"
(individuali e di gruppo) queste esperienze sono esplicitate nel nostro programma attraverso le illustrazioni.
3. Del tempo libero per essere quanto più vicini ai vostri desideri e bisogni (individuali) questi 3 spazi-tempi apporteranno un respiro di comfort, di fluidità e di libertà.
Una siffatta formula sperimentata è propizia alla qualità del vostro proprio viaggio, interiore ed esteriore.

Claudia RAINVILLE

Fondatrice dell’approccio in Metamedicina, psicoterapeuta illuminata, conferenziera internazionale e autrice di svariati libri.
Riconosciuta per le sue qualità di comunicatrice, Claudia Rainville ha tenuto centinaia di conferenze, in Canada, in Europa (Francia, Belgio, Svizzera, Italia) e persino in Africa. Claudia Rainville è profondamente toccata da ciò che i suoi fratelli e le sue sorelle vivono su questa terra; l' interesse più grande della sua vita è quello di aiutarli a risvegliarsi e ad aiutarsi vicendevolmente, al fine di creare insieme un mondo di pace, di amore e di condivisione.
Claudia Rainville…

Eric GRANGE

Bali è un'isola che accarezza la mia anima, invitandomi infinitamente all'apertura e all'amore.
Vi ho forgiato amicizie profonde con guaritori, sacerdoti, guide, albergatori ed altre persone preziose al mio cuore. Tutte queste persone hanno offerto talmente tanto ai miei gruppi precedenti ed a me stesso, che provo per loro un'infinita gratitudine.
Nel proporre questo viaggio unico sull'isola degli Dèi, sono estasiato all'idea di condividere i benefici eccezionali delle mie personali relazioni con persone che viaggiano nella spiritualità.
Eric GRANGE…

Il tema del seminario

Maschile e Femminile riconciliati: la coppia in evoluzione
Quando c’impegniamo in un rapporto di coppia, lo facciamo in nome dell’amore e della condivisione. Tuttavia, rapidamente, la carriera, i figli che arrivano o le difficoltà che incontriamo, diventano prioritari.
Questo viaggio è una meravigliosa occasione di dare la priorità al proprio rapporto di coppia.
In ogni caso, il viaggio non è rivolto solo alle persone che condividono un rapporto di coppia, ma anche alle persone che aspirano a vivere una relazione autentica nella quale i partner siano complici nella via della loro realizzazione.
Una relazione di coppia riuscita si edifica in prima luogo in se stessi, attraverso la conoscenza di sé e la riconciliazione fra le nostre polarità, maschile e femminile.
Restituire il posto al proprio maschile, senza negare il proprio femminile, riprendere il proprio posto di donna senza rinunciare al proprio potere: questa è la sfida della coppia in evoluzione o delle nuove coppie.
Riscoprirsi, comunicare meglio, coltivare una bella complicità, vivere un’autentica promessa d’amore in un contesto paradisiaco: ecco quel che vi propone questo viaggio a Bali.
Non è il più bel viaggio che ci si possa offrire?

Un viaggio eccezionale!

1/ Un programma dal forte potenziale iniziatico che beneficia di quanto acquisito dai 10 gruppi precedenti
2/ Delle esperienze uniche e incomparabili : Incontrare un guaritore di sangue reale, familiarizzare con le offerte, i mandala, le danze, le musiche, incontri privilegiati con operatori locali illuminati, rituali pubblici e privati nei tèmpi, un itinerario calcolato in funzione del calendario balinese, etc.
3/ Alloggi di alto livello con una stazione termale e centri massaggi.
4/ Un’organizzazione logistica fluida  raffinata.

Programma

Jour 1 : 1/8/09 : CANDIDASA
Installation à l'hôtel.

G2 : 2/8/09 : CANDIDASA
Perlustrazione del nostro sontuoso hotel a 4 stelle con spiaggia privata e centro termale.
Dopo il volo internazionale, tempo libero in relax con proposte deliziose di massaggi agli olii essenziali. Pranzo libero.

Presentazione e acquisto degli abiti tradizionali:
Per le donne: scialle, kebaya (camicetta), sarong (gonna) e cintura.
Per gli uomini : Udeng sulla testa, sarong, saput e cintura.
Questi abiti ci apriranno le porte dei tèmpi e delle cerimonie.
Tornati a casa, saranno uno strumento potente per ancorare la vostra spiritualità nel quotidiano.
In serata, tempo per il primo contatto con Claudia Rainville ed Eric Grange. Cena.

G 3 : CANDIDASA – TEJAKULA
Villaggio animista e comunitario di Tenganan, e incontro con i suoi abitanti, i Bali Aga, discendenti dei primi abitanti dell'isola, fabbricanti di un tessuto prestigioso: il doppio Batik.
Pranzo libero ai palazzi reali ed acquatici di Tirta Gangga. Un capolavoro architettonico che celebra la gloria dei Rajas di un tempo!
Quindi, strada costiera in direzione della magnifica destinazione del seminario, dedicato al risveglio della persona. Sistemazione per 8 giorni e cena.

Dal G 4 al G 10: TEJAKULA
Lo scenario che ci accoglie è un santuario di pace situato a Nord di Bali, nell'unica piantagione di alberi di cocco dell'isola. Le nostre ville sono disseminate in un giardino tropicale e costruite secondo i princìpi del Feng Shui.
Potrete arricchire ed integrare i vostri tempi liberi approfittando del centro benessere e dei massaggi ai prodotti naturali, grazie ai bagni di fiori, all'approccio ai delfini all'alba in compagnia dei pescatori, alla piscina, a i bagni di sole sulla spiaggia, ai cocktails deliziosi, ed altre sensuali sorprese da scoprire ! In pensione completa (con l'eccezione del pranzo libero alle sorgenti di Banjar Tega).

Durante il periodo di 8 giorni, vi saranno proposti in alternanza :
- Dei tempi d'insegnamento e di esercizio con Claudia RAINVILLE
Giorno dopo giorno, Claudia vi accompagnerà con il suo talento eccezionale verso il meglio di voi stessi, all'esplorazione del vostro femminile, del vostro maschile e della relazione intercorrente fra i due aspetti .
- Dei tempi di scoperta dell'isola con Eric GRANGE (vedi di seguito)
- Dei tempi liberi e d'integrazione.


ESPERIENZE BALINESI GUIDATE DA ERIC GRANGE:


La sera del 5 Agosto :
Grande bagno di folla balinese nel plenilunio presso il tèmpio di Ponjok Batu, dove una fonte sacra (proveniente dal vulcano Agung) sgorga sulla spiaggia, in prossimità del tèmpio!
Il sacerdote di questo tempio benedirà ognuno di noi. Pranzo e cena inclusi.

L'energia del corpo secondo la tradizione balinese, insegnamenti di Wayan, insegnante spirituale :
Connessione con l'energia universale, relazione con l'universo, con i centri d'energia, danze meditative. Tutto ciò secondo la cultura tradizionale balinese.

Cascate e giardini tradizionali :
Passeggiata contemplativa nella natura e poi scoperta di una cascata straordinaria dalle onde energizzanti, seguita dall'esplorazione di una piantagione di frutti e ortaggi tropicali

Sorgenti calde e monastero buddista :
Strada litoranea verso Banjar Tega e bagni nelle sorgenti calde dalle virtù terapeutiche.
Pranzo e tempi liberi.
Quindi meditazione al monastero buddista dell'isola. Impregnati di calma, voi scoprirete una sala dedicata alla commemorazione del compleanno di Budda, una sala di studio, uno stupa riccamente decorato di illustrazioni, e un Bodi Tree, albero simile a quello sotto il quale Siddarta si è illuminato.

G 11 : TEJAKULA – MONTE BATUR – BESAKIH - UBUD
Lasciamo il sito del nostro seminario alla volta di Ubud, la capitale spirituale dell'isola.
Strada panoramica attraverso le risaie nei terrapieni e pranzo libero nei pressi del punto di osservazione del Mont Batur. Pranzo libero.

Besakih è il tempio madre dell'isola, poiché sovrasta tutti gli altri per altitudine ed è situato sulle pendici panoramiche del grande vulcano Agung, punto culminante dell'isola a 3.142 m.
Attorno a questo tempio si radunano regolarmente migliaia di devoti balinesi. Benedizione da parte del sacerdote del tempio al santuario superiore.

Sistemazione e cena nel nostro hotel di Ubud per 5 giorni.
Costruito secondo i princìpi armoniosi dell'architettura balinese, con balconi che offrono una magnifica visuale sulle risaie, il nostro hotel offre un giardino tropicale lussureggiante e due piscine.
Il nome dell'hotel vuol dire bosco di sandalo, albero sacro utilizzato a Bali per scolpire le statue di divinità, per oggetti per le offerte ed anche per trattare le persone in via di guarigione.
Due piscine (acqua dolce e acqua salata) con vista sulle risaie per distendervi:
La sua tradizionale stazione termale vi offre un florilegio di cure di rilassamento e di bellezza, che termina con bagni di fiori contemplativi con vista sulle risaie.
Il suo personale qualificato utilizza esclusivamente prodotti naturali.

G 12 : UBUD
Giornata libera, alla scoperta delle gallerie d'arte, delle boutique di abiti naturali, a zonzo fra le risaie, e alla ricerca di altre possibilità che risvegliano la dolcezza del nostro animo.
La sera, spettacolo avvincente dei celebri danzatori di Kecak : un coro formato da un centinaio di uomini racconta la storia del Ramayana, testo fondatore dell'induismo. Per questo gli artisti cantano in modo ininterrotto e compiono dei movimenti atti a far fuggire gli spiriti cattivi. Questo spettacolo è atipico poiché privo di accompagnamento musicale e libera una potenza energetica incredibile.

G 13 : UBUD
Incontro con Nyoman, creatore di mandala e fondatore di una comunità di artisti dal 70, e che ci accoglie per il pranzo. Conferenza sui mandala e sul rapporto fra uomo ed universo.
In seguito, apprendimento della danza balinese e del gamelan:
Il gamelan è un insieme di strumenti composto essenzialmente da percussioni : gong, xilofoni e tamburi.
Una bella creazione collettiva!

G 14 : UBUD
Incontro straordinario con Gede Raï, il miglior guaritore dell'isola. Quest'uomo di sangue reale, illuminato, dotato di stupefacenti doni di guarigione, ci accoglierà nella sua casa per un'esperienza rimasta indimenticabile per i nostri precedenti partecipanti.
Pranzo libero.

Insegnamento sperimentale impartito da uno specialista balinese sugli elisir Jamus :
Da millenni, il JAMU è un rimedio indigeno indonesiano preparato in funzione dei rituali tradizionali a partire da ingredienti naturali : radici, erbe fresche e secche, olii, piante… Destinato a favorire l'armonia del corpo, del cuore e dello spirito, questo elisir costituirà la nostra prima esperienza sensuale sull'isola degli Dèi!
Cena.

G 15 : UBUD – Grande festa balinese di TUMPEK LANDEP
Introduzione al senso delle offerte e laboratorio di confezione di offerte collettive ed individuali Pejati

Dopo la cena tradizionale, indosserete in seguito i vostri abiti da cerimonia ed accederete ai bacini sacri di Tirta Empul, accompagnati dal sacerdote di questo tempio.
Insegnamento sul simbolismo delle 11 sorgenti sacre originate dal grande vulcano Agung, punto culminante dell'isola.
Preghiere, benedizione del sacerdote, immersione, invocazione delle divinità, pellegrinaggio delle 11 sorgenti. Condivisione e degustazione delle offerte, costituite da deliziosi frutti tropicali.

G 16 : UBUD – JIMBARAN
Sistemazione in riva al mare per una notte, in modo da avvicinarci all'aeroporto .
La vostra ultima giornata sull'Isola degli Dei è libera per permettervi di assaporarne al meglio la sua generosità (pranzo libero).
Un rituale di chiusura seguito da una serata di festa sulla spiaggia, con cena al lume di candele e frutti di mare, concluderà questo indimenticabile viaggio.

G 17 : JIMBARAN
Fine del circuito dopo la colazione.

Dettagli sulle prestazioni

Il prezzo comprende :
- Gli insegnamenti di Claudia Rainville
- L'accompagnamento di Eric Grange
- Esperienze di consapevolezza, ingressi, incontri, danze come da programma
- L'alloggio in alberghi di alta categoria (a 3 o 4 stelle)
- 21 pasti e tutte le colazioni
- Trasporti in autobus di alto livello
- Le guide francofone
- Le traduzioni in francese per le attività in lingua straniera
- La logistica e le spese d'organizzazione.
- L'assistenza soccorso rimpatrio Europ Assistance.

Il prezzo non comprende :
- Volo internazionale e tasse aeroportuali associate (alla partenza da Bali : 10 €). Viene proposto un volo con partenza da Parigi a condizioni di gruppo (posti limitati)
- Trasporti aeroporto/hotel all'inizio (20 €) e hotel/aeroporto alla fine (5 €). Questi trasferimenti sono inclusi nella nostra proposta di volo di gruppo.
- 9 pasti (a partire da 5 €/pasto)
- Gli abiti tradizionali (da 10 € a 50 €, a seconda della qualità)
- L'ascensione del Monte Batur (40 € circa)
- Le bibite e le mance (0,50 € / bibita)
- Le spese di visto all'arrivo (20 €)
- L'assicurazione multirischio annullamento – bagagli (opzione raccomandata)

Investimento finanziario

PROGRAMMA PRINCIPALE :
2 500 € in camera individuale
2 200 € in camera doppia da condividere
ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO (Annullamento – Bagagli) : 65 € - Raccomandata.
OPZIONE MATRIMONIO SPIRITUALE A BALI : da 1000 a 1300 € a coppia, a seconda delle opzioni

PRECISAZIONI GRADEVOLI PER UNA SPINTA AD ISCRIVERVI :
- Il prezzo a giornata di questo circuito iniziatico è di molto inferiore al costo medio di una giornata di seminario residenziale in Francia.
- Le persone che si iscrivono da sole possono scegliere la formula " camera da condividere " se il loro sonno rispetta quello dell'altro (senza russamento, in particolare).
- Può essere studiato uno scadenzario di pagamento personalizzato per permettervi di unirvi a noi.

Iscrivervi

>>Iscrivervi al viaggio, bolletino discrizione

>>Iscrivervi al volo internazionale, bollettino discrizione

Download programma di viaggio

>>Programma di viaggio Pdf


asp
snav
Oasis Voyages, le spécialiste du voyage en conscience : Tel (+33) 04 78 07 03 00
Autorisation de vente de voyages : Immatriculation IM069100006 au registre officiel Atout France
Notre légalité vous assure des prestations réglementées et professionnelles | Garantie financière APST 15 Av Carnot 75017 PARIS
Assurance RC agent de voyage : 4 000 000 € - Generali Voyages IARD
Fermer